CONSORZIO PAN - SERVIZI PER L’INFANZIA

ASILO NIDO DIVERTIMENTE

ASILO NIDO DIVERTIMENTE Matera

Informazioni sulla struttura:

  • Indirizzo: via Cosenza, 51, Matera, Matera
  • Tipologia di servizio: PRIVATO CONVENZIONATO
  • Inserimenti: tutto l'anno
  • Recettività complessiva del nido: 22
  • Fascia di età: da 0 a 36 mesi
  • Apertura: da settembre ad agosto
  • Orari: ORARI: ; Da lunedi' a venerdi' 7:50 alle 16:00; sabato 7:50-14:00 (con possibilita' di prolungamento fino alle 19:00) FASCE ORARIE: part-time 7:50-14:00 full-time 7:50-16:00 tempo prolungato fino alle 19:00
  • Descrizioni servizio / progetto:

Il servizio offerto dal nido Divertimente, ha come obiettivi la stimolazione dei potenziali intellettivi, l'integrazione sociale nel rispettto dell'identita' culturale e religiosa di ciascun bambino, l'integrazione spontanea e guidata dei bambini con un ambiente ricco e collaborativo, che offre un'ampia opportunita' di esplorazione attraverso materiali e giochi avvincenti, sia strutturati che non. Mezzo privilegiato per un approccio efficace con il bambino e' il gioco sia simbolico che di imitazione. Importante e' l'approccio con la famiglia e saper creare un rapporto di reciproca fiducia fra educatrici e genitori gia' dall'inserimento.Le sezioni lattanti e divezzi/semidivezzi sono strutturate diversamente in base alle esigenze dei bambini. Anche i progetti educativi sono diversificati in base all'eta' dei bambini e ai loro interessi. Il nido garantisce trasparenza e compartecipazione fornendo documentazione delle attivita' svolte giornalmente ed informazioni sugli aspetti legati alla crescita dei bambini.

Denominazione sociale gestore:

CONSORZIO LA CITTa' ESSENZIALE
Indirizzo: via dei Pesci 50 - Matera
Telefono: 0835/333118
Email/Web: pantone.a@lacittaessenziale.it info@lacittaessenziale.it; http://www.lacittaessenziale.it/

 

Nota bene: Gli elenchi ottenibili da questa pagina sono parziali ed in continuo aggiornamento, per maggiori informazioni e richieste d'adesione, scrivi a: info@consorziopan.it.