CONSORZIO PAN - SERVIZI PER L’INFANZIA

ASILO NIDO AZIENDALE INTESA SANPAOLO - NIDO DEI BIMBI

ASILO NIDO AZIENDALE INTESA SANPAOLO - NIDO DEI BIMBI Torino

Informazioni sulla struttura:

  • Indirizzo: Corso Savona 58, Moncalieri, Torino
  • Tipologia di servizio: AZIENDALE
  • Inserimenti: tutto l'anno
  • Recettività complessiva del nido: 60
  • Fascia di età: da 6 a 36 mesi
  • Apertura: da settembre a luglio
  • Orari: ORARI: Dal lunedi' al venerdi' dalle 800 alle 1800; FASCE ORARIE: E' ammessa la frequenza part-time orizzontale che non puo' superare le 5 ore di presenza giornaliera e deve essere compresa nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 oppure dalle ore 13.00 alle ore 18.00. E' possibile anche la frequenza part-time verticale per 3 giorni a settimana.
  • Descrizioni servizio / progetto:

Il NIDO DEI BIMBI e' un servizio educativo rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 36 mesi. L'attivita' pedagogica nasce da un pensiero educativo condiviso dal gruppo di lavoro: L'ascolto del bambino e' mezzo e scopo attorno al quale si costruiscono i processi comunicativi e di apprendimento che necessitano pertanto di una partecipazione e di un coinvolgimento attivo delle famiglie. Al centro del progetto ci sono i bambini e le bambine con i loro diritti, le loro competenze; È nostra intenzione perseguire il valore della partecipazione delle famiglie nei percorsi educativi poiche' sono alleate irrinunciabili: Le differenze (di genere, di origini culturali, di abilita', territoriali) vanno riconosciute accolte e valorizzate; puntiamo sulla formazione permanente degli operatori.

Denominazione sociale gestore:

ANIMAZIONE VALDOCCO COOPERATIVA SOCIALE
Indirizzo: Via Le Chiuse, 59 - Torino
Telefono: 0114359222
Email/Web: http://www.cav.lavaldocco.it/; animazione.valdocco@lavaldocco.it, http://www.milleunacoccola.it/struttura/nido-dei-bimbi-intesa-sanpaolo-torino/; rovetto.emanuela@colaval.it

 

Nota bene: Gli elenchi ottenibili da questa pagina sono parziali ed in continuo aggiornamento, per maggiori informazioni e richieste d'adesione, scrivi a: info@consorziopan.it.