CONSORZIO PAN - SERVIZI PER L’INFANZIA

ASILO NIDOIL PICCOLO PRINCIPE

ASILO NIDOIL PICCOLO PRINCIPE Rimini

Informazioni sulla struttura:

  • Indirizzo: Via Monferrato 10, Rimini, Rimini
  • Tipologia di servizio: PRIVATO
  • Inserimenti: settembre e gennaio
  • Recettività complessiva del nido: 28
  • Fascia di età: da 12 a 36 mesi
  • Apertura: da settembre a luglio
  • Orari: ORARI: Da lunedi' a venerdi' 8.00-1630 FASCE ORARIE: PART TIME 8.00-13.15 FULL TIME : 8.00-16.30 INGRESSO ANTICIPATO : 7.45
  • Descrizioni servizio / progetto:

la nostra missione e' educare: Intendiamo per educazione il dono di se' ovvero l'adulto ricco di una esperienza di bene si coinvolge affettivamente e accompagna il bambino passo dopo passo ad una consapevolezza e conoscenza di se' e del mondo. Per poter educare in questo modo e' imprescindibile accogliere la sua famiglia perche' e' il legame di appartenenza primario di ogni bambino. Tutto questo trae origine da una esperienza e dalla tradizione cristiana cui apparteniamo e lo riconosciamo come costante fonte di ispirazione per approfondire e migliorare il nostro metodo educativo nel riconoscere che la nostra opera ci e' stata affidata ed e' da custodire. Oggi al centro dell'impegno educativo c'e' il bambino che viene stimolato ed accudito ponendo particolare attenzione alla cura ed alla relazione affettiva, e a fianco si pone interesse e attenzione alla famiglia con la quale il nido interagisce per favorire un equilibrato processo di crescita. In questa relazione il bambino trova fin dalla nascita la possibilita' di apprendere , sviluppare nuovi rapporti, sviluppare la propria competenza comunicativa; il bambino attraverso questa interazione, ha modo di inserirsi e prendere parte alla realta' circostante. Il nido accoglie i bimbi dai 12 ai 36 mesi e' aperto 11 mesi all'anno dal lunedi' al venerdi' fino alle 16.30.

Denominazione sociale gestore:

SERVICE WEB cooperativa sociale Onlus
Indirizzo: Via Serpieri 23 - Rimini
Telefono: 0541-52065, 0541-22753
Email/Web: segreteria@cooperativaserviceweb.it, l.fabbri@cooperativaserviceweb.it; www.cooperativaserviceweb.com

 

Nota bene: Gli elenchi ottenibili da questa pagina sono parziali ed in continuo aggiornamento, per maggiori informazioni e richieste d'adesione, scrivi a: info@consorziopan.it.