CONSORZIO PAN - SERVIZI PER L’INFANZIA

MICRONIDO APRITI SESAMO

MICRONIDO APRITI SESAMO  Roma

Informazioni sulla struttura:

  • Indirizzo: Via Mercurale,15 , Roma, Roma
  • Tipologia di servizio: PRIVATO CONVENZIONATO
  • Inserimenti: tutto l'anno
  • Recettività complessiva del nido: 18
  • Fascia di età: da 3 a 36 mesi
  • Apertura: da settembre a luglio
  • Orari: ORARI: dal lunedi' al venerdi' dalle 8:00 alle 16:30 FASCE ORARIE: 8:00 - 14:30 / 8:00 - 16:30 9:00 - 14:30 / 9:00 - 16:30
  • Descrizioni servizio / progetto:

Il Micronido accoglie i bambini da 3 a 36 mesi, offrendo un supporto nell'educazione e rispondendo ai bisogni di cura e di crescita dei più piccoli, in un ambiente sereno ed accogliente, attraverso la cooperazione costruttiva con la famiglia, in una relazione di integrazione e continuita'. L'obiettivo dell'e'quipe consiste nel garantire le centralita' del bambino e delle sue esperienze, che si tratti di esperienze spontanee, proposte dalle educatrici, o più semplicemente dei momenti di cura. Strumenti indispensabili per poter sostenere adeguatamente i bambini in tutti questi momenti sono quelli forniti da una metodologia dell'accoglienza: la valorizzazione del gioco, la mediazione didattica, la valorizzazione della vita di relazione e, non ultimo, il coinvolgimento delle famiglie. La quotidianita' della condivisione, sia degli spazi che dei rapporti affettivi che si vengono a creare, diventa per i bambini un veicolo di crescita e sviluppo delle proprie competenze cognitive e affettive, dell'autonomia e della fiducia in se stessi. In questo contesto ogni attivita' diventa una preziosa opportunita' di socializzazione ed apprendimento: attraverso il gioco e un'attenta organizzazione di tempi e spazi si garantisce a ciascun bambino il diritto ad una crescita armonica e ad essere riconosciuto come soggetto attivo di conoscenza e di creativita'. Obiettivi specifici di ogni attivita' e momento della giornata sono percio': - il benessere psicofisico dei bambini, - il raggiungimento dell'autonomia, adeguatamente all'eta' di ciascuno, - lo sviluppo cognitivo ed affettivo.

Denominazione sociale gestore:

APRITI SESAMO COOPERATIVA SOCIALE
Indirizzo: Circonvalazione Clodia 76/A - Roma
Telefono: 0639030387
Email/Web: bstarace@apritisesamo.org; gserra@apritisesamo.org; info@apritisesamo.org; http://www.apritisesamocoop.it/

 

Nota bene: Gli elenchi ottenibili da questa pagina sono parziali ed in continuo aggiornamento, per maggiori informazioni e richieste d'adesione, scrivi a: info@consorziopan.it.