CONSORZIO PAN - SERVIZI PER L’INFANZIA

ASILO NIDO INTERAZIENDALE "LE CILIEGINE"

ASILO NIDO INTERAZIENDALE

Informazioni sulla struttura:

  • Indirizzo: Via Pergolesi, 33 presso Azienda Socio Sanitaria Territoriale Monza (MB), Monza, Monza Brianza
  • Tipologia di servizio: INTERAZIENDALE
  • Inserimenti: tutto l'anno
  • Recettività complessiva del nido: 54
  • Fascia di età: da 3 a 36 mesi
  • Apertura: da settembre a luglio
  • Orari: Tempo pieno ridotto dalle 6,30 alle 15,00 Tempo pieno dalle 6,30 alle 16,30 Tempo pieno ridotto alternato alle 6,30 alle 15,00 /dalle 13,00 alle 18,30 Tempo pieno prolungato uscita entro le 18.30 ORARI: Da lunedi' a venerdi' 6,30 alle 18,30 X 48 SETTIMANE
  • Descrizioni servizio / progetto:

L'asilo nido "Le Ciliegine" e' un nido interaziendale ( ASST San Gerardo Monza e Universita' Bicocca di Milano) che progetta i vari momenti di vita al nido con i bambini e con i genitori, attraverso un metodo di lavoro fondato su principi educativi e pedagogici che sono il frutto di anni di esperienza nell'ambito dei servizi educativi per la Prima Infanzia. L'accoglienza delle famiglie e la creazione di un clima relazionale positivo, sono un presupposto basilare per la costruzione di un rapporto di fiducia tra genitori ed operatori. L'ascolto, l'attenzione alla qualita' della relazione e la cura sono un impegno a cui tende tutto il personale del nido. La giornata e' declinata in una organizzazione puntuale e contemporaneamente flessibile, per rispondere sia al bisogno del singolo bambino/a che a quelli del gruppo. L'organizzazione degli spazi e' caratterizzata dall'allestimento in angoli dedicati ad attivita' o a situazioni di gioco. Lo spazio curato e pensato offre contenimento, protezione e sicurezza ai bambini e alle bambine e agevola l'orientamento e la scelta autonoma delle attivita' e dei giochi. Il gruppo di lavoro dedica massima cura e attenzione alla scelta degli oggetti per il gioco, perche' possa stimolare lo sviluppo globale del bambino e permettergli di fare esperienza. Le attivita', le esperienze e le esplorazioni dei bambini, non possono esaurirsi negli spazi interni. Ogni qualvolta il tempo e le circostanze lo consentono i bambini e le bambine hanno la possibilita' di giocare nello spazio esterno, per consentire loro di vivere momenti di gioco all'aria aperta a contatto con la natura. La professionalita' degli operatori e' supportata da percorsi formativi specifici finalizzati a sviluppare ed affinare sensibilita', capacita' e tecniche socio-educative coerenti con le finalita' di un servizio dinamico e complesso come il nido.

Denominazione sociale gestore:

KOINE' COOPERATIVA SOCIALE
Indirizzo: Piazza Grandi, 24 - Milano
Telefono: 02/42292265 - 02/93590436
Email/Web: info@koinecoopsociale.it - www.koinecoopsociale.it

 

Nota bene: Gli elenchi ottenibili da questa pagina sono parziali ed in continuo aggiornamento, per maggiori informazioni e richieste d'adesione, scrivi a: info@consorziopan.it.