CONSORZIO PAN - SERVIZI PER L’INFANZIA

ASILO NIDO PAPAVERI E PAPERE

ASILO NIDO PAPAVERI E PAPERE  Milano

Informazioni sulla struttura:

  • Indirizzo: Via dei Pini 8A, Pieve Emanuele, Milano
  • Tipologia di servizio: PUBBLICO GESTITO DA COOP
  • Inserimenti: tutto l'anno
  • Recettività complessiva del nido: 60
  • Fascia di età: da 3 a 36 mesi
  • Apertura: da settembre a luglio
  • Orari: ORARI: ; Da lunedi' al venerdi' FASCE ORARIE: part-time 7.30-13.30 tempo normale 730-1630 tempo lungo 730-1800 part time pomeridiano 13.00 18.00 possibilita' di fasce di frequenza flessibili (3 giorni a settimana)
  • Descrizioni servizio / progetto:

L'Asilo Papaveri e Papere, vuole offrire ai bambini un luogo di crescita e di socializzazione, ricco di esperienze significative, pensato per loro e per i loro bisogni, garantendo nello stesso tempo alle famiglie un ambiente accogliente in cui trovare uno spazio e un tempo per la condivisione della cura e dell'educazione dei propri figli. È al Nido che il bambino instaura le prime relazioni significative al di fuori del contesto familiare, sia con i coetanei che con gli adulti di riferimento, e sperimenta le prime situazioni di conflitto e di confronto con l'altro. Obiettivo primario del nostro lavoro e' quindi grantire una alta qualita' della relazione, all'interno della quale si struttura e si sviluppa la personalita' del bambino: emotiva, cognitiva, relazionale, sociale. Nel nostro progetto educativo il bambino e' visto nella sua globalita' ed individualita'. L'ambiente e' progettato come un percorso sufficientemente aperto, che punta a promuovere una graduale e progressiva crescita dei rapporti sociali tra bambini: il protagonista e' sempre il bambino, l'educatore e' guida e punto di riferimento. In questo contesto quindi, diventa importante per il bambino, acquisire una buona autonomia nelle piccole attivita' che svolge quotidianamente.

Denominazione sociale gestore:

SAS SPAZIO APERTO SERVIZI
Indirizzo: Via Gorki 5 - Milano
Telefono: 02/98490033
Email/Web: segreteria@auroraduemila.it; www.auroraduemila.it - www.spazioapertoservizi.org

 

Nota bene: Gli elenchi ottenibili da questa pagina sono parziali ed in continuo aggiornamento, per maggiori informazioni e richieste d'adesione, scrivi a: info@consorziopan.it.